Pensiero di Haruki Murakami

E naturalmente dovrai attraversarla, quella violenta tempesta di sabbia. È una tempesta metafisica e simbolica. Ma per quanto metafisica e simbolica, lacera la carne come mille rasoi. Molte persone verseranno il loro sangue, e anche tu forse verserai il tuo. Sangue caldo e rosso. Che ti macchierà le mani. È il tuo sangue, e anche il sangue di altri.

Poi, quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato. Sí, questo è il significato di quella tempesta di sabbia.

Posted in ,

10 risposte a “Pensiero di Haruki Murakami”

  1. Avatar Eterea

    Sei un’anima profonda

    Piace a 2 people

  2. Avatar maxilpoeta

    Molto bella questa metafora che hai scelto 👍👍👍👍👏👏👏👏👏👏👏

    Piace a 1 persona

  3. Avatar danielecolleoni

    Bellissimo questo pensiero

    Piace a 1 persona

  4. Avatar lyth karu
    lyth karu

    Un bambino delle elementari, durante una lezione di religione sul tema della Pasqua, commentò il suicidio di Giuda con: si doveva attaccare alla tunica di Gesù invece di uccidersi: lo avrebbe perdonato !

    Piace a 2 people

  5. Avatar Anna Waldherr

    Conosco fin troppo bene queste tempeste. Si presentano in molte forme. E, come dici tu, ci cambiano. Potremmo sentirci come fatti a pezzi, mentre ci troviamo in mezzo a esse. Eppure, in qualche modo, Dio ci sostiene, se ci aggrappiamo a Lui.

    Piace a 3 people

Se puoi lascia un’emozione sarà la benvenuta